Nuova dichiarazione di successione e domanda di volture catastali on-line

 

Il Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate 27.12.2016 ha introdotto, a partire dal 23.01.2017, la nuova dichiarazione di successione e domanda di volture catastali on line che rottama di fatto il vecchio modello cartaceo (che rimarrà comunque utilizzabile sino al 31.12.2017).

Con la nuova dichiarazione sarà possibile espletare automaticamente le volture catastali e rendere le dichiarazioni di atto notorio in seno alla stessa dichiarazione mediante la compilazione di appositi quadri.

Oltremodo il software di compilazione, rilasciato dall'Agenzia delle Entrate, permetterà di calcolare automaticamente le imposte dovute e procedere al relativo pagamento addebitando le stesse direttamente in conto corrente.

Grazie al nuovo formato elettronico, la dichiarazione di successione, una volta presentata e dopo che la stessa avrà superato tutti i controlli da parte dell'Ufficio competente, sarà disponibile nel Cassetto fiscale del dichiarante e degli eventuali coeredi o chiamati all'eredità.

 

 

Lo Studio è a disposizione per la presentazione o l'assistenza alla compilazione e alla presentazione della denuncia di successione.

Contattateci per maggiori informazioni.

 


Download
Modello 4 Denuncia successione compilabile in formato word
modsucc.doc
Documento Microsoft Word 222.0 KB
Download
Modello 4 Denuncia successione compilabile in formato pdf
Modello 4 Denuncia successione compilabi
Documento Adobe Acrobat 1.9 MB